La decisione del sindaco

Parroco positivo a Castelmauro: chiusa mensa anziani, prorogato stop alle lezioni in classe

Il sindaco di Castelmauro Flavio Boccardo ha chiuso la mensa anziani e ha prorogato la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado del proprio comune. La notizia è stata data dallo stesso primo cittadino con un comunicato diffuso sulla propria pagina Facebook a causa della positività al Sars-Cov-2 del parroco del paese.

Il focolaio che sta caratterizzando le ultime settimane a Castelmauro resta quindi ancora vivo e obbliga le autorità a prendere decisioni importanti riguardo a restrizioni per evitare il dilagare del contagio.

“A seguito della positività del nostro caro parroco, don Antonino D’Aulerio, confermato con il tampone molecolare dell’Asrem di Termoli, si invitano tutti i cittadini che hanno avuto contatti con lo stesso nei giorni precedenti alla data odierna che, qualora manifestassero sintomi riconducibili al covid-19, di segnalarlo immediatamente al proprio medico di base, e in ogni caso, in via precauzionale al fine di circoscrivere quanto più possibile eventuali contatti, di limitare i contatti con terze persone.

Per lo stesso motivo si è provveduto alla chiusura della mensa anziani garantendo il servizio trasporto e la proroga della chiusura della scuola di ogni ordine e grado nel comune di Castelmauro. Augurando una pronta guarigione al nostro parroco, invito tutti a rispettare le regole per il bene comune”.

Più informazioni
commenta