Stalking

Minaccia di morte l’ex moglie e il suo compagno, 63enne non potrà più avvicinarsi alla donna

Non si era rassegnato alla separazione dalla moglie ed era arrivato al punto di minacciare di morte sia lei che il nuovo compagno della donna. Si tratta di un 63enne bassomolisano accusato di stalking per il quale adesso la polizia di stato di Termoli ha eseguito nei suoi confronti una ordinanza cautelare emessa dal Tribunale di Larino.

Le indagini del Commissariato di Polizia di via Cina hanno portato alla denuncia dell’uomo per aver molestato, minacciato di morte e minacciato di subire altre violenze fisiche la ex moglie, legalmente separata da lui. Nella donna era ormai evidente uno stato di grave ansia per il timore di pericolo concreto per la propria incolumità.

Infatti dopo circa 20 anni di matrimonio, la donna aveva deciso di porre fine all’unione con quell’uomo dato che la convivenza era divenuta insostenibile per le continue vessazioni psicologiche inflitte dall’uomo e dei maltrattamenti che andavano avanti da anni, spesso anche davanti ai figli della coppia.

Negli ultimi tempi la donna si era anche rivolta uno psicologo giungendo infine alla decisione di separarsi. La separazione era in effetti avvenuta nell’estate del 2019 ma l’uomo non si era rassegnato. Forse anche in seguito all’inizio di una nuova relazione tra l’ex moglie e un altro uomo, ha iniziato a minacciare entrambi di morte ed è arrivato a commissionare il furto dell’auto della donna.

Con la misura cautelare adottata nei confronti del responsabile degli atti persecutori è scattato anche il divieto di avvicinamento ai luoghi abitualmente frequentati dalla ex moglie, oltre al divieto di comunicare con lei in qualsiasi modo.

commenta