Frontale sulla ss17

Incidente allo svincolo per Bojano, l’automobilista positivo ad alcol e droga

I carabinieri del nucleo Radiomobile della Compagnia di Bojano stanno accertando se la Golf che ieri sera – giovedì 28 gennaio – si è scontrata contro un furgone all’altezza dello svincolo per Bojano fosse in fase di sorpasso o se l’uomo alla guida abbia soltanto il perso il controllo della macchina. Un dato però appare certo e traspare dagli atti relazionati dopo gli accertamenti clinici: l’automobilista era sotto l’effetto di droga ed alcol.

incidente bojano vigili del fuoco

Lui, ricoverato all’ospedale Cardarelli per le lesioni riportate nello schianto frontale, corre il rischio di rispondere anche penalmente dell’incidente accaduto lungo la statale 17.

La sua macchina è finita contro un furgone a bordo del quale viaggiavano quattro operai, tutti feriti ma per fortuna medicati soltanto sul posto dai soccorritori del 118.

Furgone contro auto al bivio per Bojano, 5 feriti. Grave il conducente della vettura

Ad avere la peggio proprio l’automobilista della Golf, un uomo sulla quarantina originario di Macchiagodena. Rimasto incastrato tra le lamiere dell’abitacolo sono dovuti intervenire anche i vigili del fuoco per ausilio alle manovre di soccorso degli operatori del 118 e dei carabinieri. Poi i test anche a suo carico (e ormai obbligatori per legge) per accertare l’eventuale uso di sostanze. Quindi l’esito positivo che a questo punto potrebbe aggravare la sua posizione rispetto ad eventuali responsabilità.

commenta