Si parte il 7 gennaio

Nido, aperte le iscrizioni a Guglionesi. Il gestore: “le nostre sono scuole covid free”

nido primavera guglionesi

Il Comune di Guglionesi informa che sono aperte le iscrizioni per il servizio educativo destinati ai bambini 0-3 anni (Nido).
Le attività educative inizieranno dal 7 gennaio 2021 e saranno gestite dall’EDUCATION SCHOOL L’ARCA DI NOE’ SRLS di Termoli.

“Con l’augurio di raccogliere molte adesioni – ha dichiarato l’Assessore ai servizi scolastici del Comune di Guglionesi, Stefania Addesa – sono contenta della riapertura a Guglionesi di un servizio educativo che è di grande supporto alle famiglie e alla crescita educativa dei più piccoli della nostra comunità. Ringrazio tutte le istituzioni impegnate nell’offerta del servizio”.

Alla riapertura delle iscrizioni presente anche il vice Sindaco di Guglionesi, l’architetto Giuliano Senese, cha ha portato il saluto dell’Amministrazione comunale all’organizzazione didattica che si è insediata nel plesso B della scuola di via Catania a Guglionesi.

“Abbiamo già registrato una decina di iscrizioni – ha dichiarato la responsabile didattica dell’Education School “L’arca di Noé”, Matilde Dattoli – con adesioni anche di famiglie non residenti a Guglionesi. La nostra esperienza, anche nell’ambito del disagio provocato negli ultimi tempi dal Covid-19, si basa su un protocollo di sicurezza ampiamente condiviso dalle famiglie, che, attentamente applicato dalla professionalità delle nostre educatrici, ci ha restituito finora, nelle gestione didattica dove siamo presenti sul territorio del basso Molise, il tasso ‘free covid school’, cioè nessun caso registrato”.

commenta