Termoli-roma

Delegazione della Diocesi dal Papa, tra i doni anche il libro di Oscar De Lena

Una dedica speciale, quella del Pontefice, all'autore del libro, il termolese Oscar De Lena

papa francesco don benito giorgetta

Una delegazione della Diocesi di Termoli-Larino è stata ricevuta da Papa Francesco giovedì 21 gennaio, come vi abbiamo raccontato.

In un clima di grande cordialità, nel pomeriggio di giovedì 21 gennaio, Papa Francesco ha accolto, a Santa Marta, una delegazione della Diocesi di Termoli-Larino guidata dal Vescovo Gianfranco De Luca e da don Benito Giorgetta, parroco della chiesa di San Timoteo. Il motivo dell’udienza privata è stato quello di ringraziare il Papa per il pellegrinaggio del Corpo di San Timoteo da Termoli a Roma del quale ricorre quest’anno il primo anniversario.

Con l’occasione è stata donata a papa Francesco una reliquia di San Timoteo incastonata in un tronchetto di ulivo.

Nuova scultura per San Timoteo, a un anno dal viaggio delle reliquie dal Papa

Gli sono state mostrate inoltre una serie di foto delle gigantografie che ricordano l’avvenimento del pellegrinaggio avvenuto proprio un anno fa e una serie di foto del gruppo scultoreo con San Timoteo da giovinetto, la madre Eunice e la nonna Loide posizionate nella bella Rotonda Timoteana sita all’inizio della spiaggia di Rio Vivo.

papa francesco libro oscar de lena

Dopo essersi intrattenuto ulteriormente con la delegazione, Papa Francesco ha fatto loro dono di diversi libri e, dopo averle benedette, tante coroncine del santo rosario.

libro san timoteo oscar de lena

Tra i doni fatti a Papa Francesco anche una copia del nuovo libro di Oscar De Lena: “L’arrivo delle reliquie di San Timoteo a Termoli”. Su una copia delle stesso libro Papa Francesco ha posto una dedica all’autore del libro.
“A Oscar De Lena con la mia benedizione e chiedendogli di pregare per me.
Francesco
21-1-21″

Oscar de lena libro san Timoteo
commenta