Campobasso

Aveva 40 grammi di eroina e due di cocaina nella mascherina, il giudice conferma i domiciliari

Aveva nascosto 42 grammi di droga all’interno della mascherina di protezione da indossare obbligatoriamente per evitare la diffusione del virus. Nonostante avesse escogitato questo inedito sistema per sfuggire ad eventuali controlli delle forze dell’ordine, il 40enne campobassano è stato scoperto e arrestato dalla squadra mobile di Campobasso.

L’uomo è stato fermato la sera  del 26 gennaio  in uno dei posti di blocco istituiti sulla SS 645, nota anche come Fondovalle Tappino, dove sono state intercettate alcune autovetture provenienti presumibilmente dalla provincia di Foggia. Gli agenti della polizia si sono accorti che uno passeggero di una delle auto controllate, un uomo di circa 40 anni originario di Campobasso, era nervoso ed insofferente. Nel corso della perquisizione, il personale della Squadra Mobile ha difatti rinvenuto 2 grammi di eroina che lo stesso teneva stretta tra le mani e circa 40 grammi di eroina e 2 grammi di cocaina occultata nella mascherina facciale FFP2 che l’uomo calzava sul viso, ritenendo probabilmente che i poliziotti non gli avrebbero chiesto di togliere la mascherina per controllarne l’interno.

L’uomo, già gravato da precedenti per spaccio, è stato arrestato e confinato ai domiciliati.

Questa mattina davanti al gip Roberta D’Onofrio è comparso l’imputato a cui il giudice ha confermato i domiciliari confermando l’arresto operato dalla squadra mobile.

 

leggi anche
squadra mobile droga
Campobasso
Eroina e cocaina nascoste nella mascherina anti-covid, 40enne arrestato
commenta