L'ordinanza

20 contagi in una settimana a Palata, chiuse ancora le scuole e gli uffici comunali

C’è anche il comune di Palata nel ‘mirino’ del virus Sars-Cov-2 in questi giorni. Solo ieri, 28 gennaio, l’Asrem ha riferito di 10 contagi nel centro del Basso Molise che conta poco più di 1600 abitanti. Altri 2 nel bollettino del 26 gennaio, 5 in quello del 24 e 3 tra il 22 e il 23 gennaio. Dunque 20 nel giro di una settimana.

Domenica scorsa, 24 gennaio, con ordinanza n. 2 la sindaca Maria Di Lena aveva già disposto la chiusura dell’Istituto comprensivo per via di casi di positività riconducibili alla scuola dell’infanzia. Da lunedì 25 gennaio e fino ad oggi le scuole del Comprensivo ‘A. Ricciardi’ (infanzia, primaria e secondaria di primo grado), sono state chiuse.

Nel frattempo i contagi sono aumentati e il primo cittadino ha deciso di prorogare la chiusura degli istituti scolastici, emanando una nuova ordinanza (la n. 3 di oggi, appunto). La didattica sarà a distanza fino al 5 febbraio.

Ma non è tutto perchè in paese si è deciso di chiudere al pubblico gli uffici comunali. Sarà così fino a nuova disposizione.

Infine, il Comune ha reso noto tramite un avviso che il Servizio Pass cup sarà sospeso dal 1 gennaio al 5 gennaio. Per disdire eventuali visite o prenotazioni è attivo il numero verde 800 329 500.

commenta