29 dicembre

Vaccino anti Covid-19: dal Neuromed una diretta social per l’informazione responsabile

Martedì 29 dicembre l’evento live su uno dei temi scientifici che domineranno la scena nel 2021

vaccino evento live neuromed

Con il “Vaccine day” l’Europa ha avviato la somministrazione dei vaccini anti Covid-19. Nei prossimi giorni e mesi la concreta speranza di riportare il mondo alla sua normalità, e naturalmente di salvare centinaia di migliaia di vite umane, si dovrà confrontare con l’opinione dei cittadini. Una sfida che dovrà essere fatta di dialogo, informazione e ascolto.

Ecco perché l’I.R.C.C.S. Neuromed di Pozzilli organizza una diretta Facebook e YouTube sull’argomento. Martedì 29 dicembre, alle ore 11:00, l’evento live “Vaccino anti Covid-19: la sfida di una corretta informazione” vedrà esponenti di altissimo livello della ricerca biomedica italiana confrontarsi sullo stato attuale della pandemia, le prospettive terapeutiche e, soprattutto, i vaccini.

Alla diretta parteciperanno: Giovanni de Gaetano, Presidente Neuromed; Luigi Frati, Direttore Scientifico Neuromed; Ferdinando Nicoletti, Professore di Farmacologia dell’Università Sapienza di Roma e Responsabile dell’Unità di Neurofarmacologia Neuromed; Giuseppe Novelli, Direttore della UOC di Genetica Medica del Policlinico Tor Vergata e Responsabile Scientifico del Centro di Genetica Molecolare Neuromed; Roberto Cauda, Direttore UOC Malattie Infettive, Policlinico A. Gemelli e infine Silvio Garattini, Fondatore e Presidente dell’I.R.C.C.S. Mario Negri.

 

La diretta potrà essere seguita da tutti semplicemente collegandosi:

alla pagina Facebook del Neuromed: https://www.facebook.com/neuromedIRCCS

oppure al canale YouTube del Neuromed: https://www.youtube.com/IstitutoNeuromed

Più informazioni
commenta