Tavenna, positivi operatori e quasi tutti gli ospiti della casa di riposo

Non ci sono buone notizie da Tavenna dove l’altro giorno erano risultati positivi tre ospiti e una operatrice della locale casa di riposo. A seguito dell’esito dei tamponi processati, il sindaco di Tavenna Paolo Cirulli ha informato la cittadinanza tramite un atto urgente che i test di laboratorio effettuati agli ospiti della Casa di riposo (tranne uno), sono risultati tutti positivi. Positive anche le operatrice.

“Insieme ai tamponi eseguiti nei giorni precedenti arriviamo ad un totale di 24 – scrive il sindaco nella nota – si è però in attesa ancora di altri esiti”.

A questo punto il capo dell’amministrazione informa che è stato attivato il protocollo Covid e che sono state inoltrate già tutte le comunicazioni al presidente della Regione, Donato Toma, al direttore generale dell’Asrem Oreste Florenzano, e all’Ufficio igiene. “Siamo in continuo contatto – ha scritto il Sindaco – da domani l’ufficio igiene si organizzerà per fare i tamponi ai familiari delle operatrici risultate positive e risalire quindi alla catena dei contatti che hanno avuto nei giorni precedenti.

Si raccomanda – conclude – di prestare attenzione, di indossare sempre la mascherina e uscire di casa soltanto per effettive necessità, di rispettare le distanze di sicurezza. Soltanto così potremmo tutelare la nostra salute e quella del prossimo”.