Si può tornare a donare: da lunedì riapre il Centro trasfusionale del Cardarelli

Sarà necessario prenotarsi telefonicamente evitando di presentarsi in ospedale contattando, dal lunedì al sabato, dalle 11 alle 13, il numero 0874 409381

“Ripartono le donazioni di sangue all’ospedale Cardarelli di Campobasso”: ad annunciarlo il gruppo donatori Fratres. A partire da lunedì 7 dicembre il Centro trasfusionale riapre ai donatori. “Per garantire – si legge in una nota – la massima sicurezza sarà comunque necessario prenotarsi telefonicamente, evitando di presentarsi direttamente in ospedale. Bisognerà telefonare, dal lunedì al sabato, dalle 11 alle 13, al numero 0874 409381″.

Già da oggi è possibile prenotare la propria donazione da effettuare la prossima settimana. Per ulteriori informazioni gli interessati potranno contattare le numerose associazioni presenti sull’intero territorio molisano.

“La pandemia in corso – commentano ancora dal gruppo Fratres – ha accentuato l’emergenza sangue anche nella nostra Regione. La raccolta ha subìto un brusco rallentamento, ma le strutture ospedaliere hanno bisogno di colmare la carenza di sangue per riuscire a garantire gli interventi e non solo. Per questo, anche in un periodo complicato dal punto di vista sanitario, è necessario un gesto di solidarietà che possa aiutare chi ne ha davvero bisogno”.