Termoli

Promozione a Maggiore per il comandante carabinieri Alessandro Vergine

Alessandro Vergine, arrivato a Termoli circa 2 mesi fa per guidare la Compagnia dell’Arma coi gradi di Capitano, è stato promosso Maggiore.

L’ufficiale, originario di Galatina (Lecce), ha preso il posto lo scorso del Tenente Colonnello Fabio Ficuciello, nel frattempo trasferito al comando del Reparto Operativo di Trani. Da oltre 21 anni è nell’Arma, con esperienze  in zone particolarmente sensibili sotto il profilo dell’ordine e la sicurezza pubblica, tra Calabria, Sicilia, Puglia e Basilicata.

Nel corso della sua carriera, dopo un’esperienza calabrese, ha retto il comando, tra le altre, della Tenenza di Ribera (AG) per 4 anni, del Nucleo Operativo e Radiomobile di Monopoli (BA) per analogo periodo, nonché della Compagnia di Venosa (PZ) per 5 anni, prima di giungere il 9 settembre scorso alla Compagnia di Termoli (CB) e assumerne il comando pochi giorni dopo.

alessandro vergine

Dal suo arrivo, sono state portate a termine con arresti e denunce diverse operazioni di polizia, relative a reati predatori e a smercio di sostanze stupefacenti, nonché intensificati i servizi di prossimità, ma anche quelli di prevenzione e repressione.

In occasione della promozione, arrivano al Maggiore Vergine gli auguri per il meritato riconoscimento da parte del Colonnello Emanuele Gaeta, Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri, e di tutti i militari della Provincia di Campobasso.

Il sindaco di Termoli Francesco Roberti si è congratulato pubblicamente col Maggiore per la promozione raggiunta.

Più informazioni
commenta