Zona belvedere

Petacciato, abbattuta vecchia casa pericolante sul costone della frana

È stata finalmente abbattuta la casa diroccata e pericolante in zona frana nell’ultimo tratto di via del Progresso, a Petacciato. La casa di colore rosso era ‘sopravvissuta’ alla demolizione avvenuta nel 2016 delle altre abitazioni presenti sul costone del Belvedere del paese adriatico, ma negli scorsi mesi il Comune ne aveva ordinato l’abbattimento.

Abbattute ultime due case del paese vecchio, Petacciato cambia volto

Gli operai della ditta Fair Srl di San Salvo sono all’opera da ieri con una gru per la demolizione che cancella un altro pezzettino della Petacciato di un tempo. Al posto delle case abbattute negli scorsi anni per alleggerire il costone più volte franato, sono stati realizzati un tratto pedonale con affaccio sull’Adriatico e sistemazione di alcune piante di oleandri e di olivi.

Abbattimento casa Petacciato

Proprio di fianco alla casa demolita adesso, dove prima sorgeva un distributore di carburanti, è stato invece sistemato un finto pozzo con aiuole e panchina, come a simboleggiare l’antico ‘Puzze Vallone” che è parte della storia petacciatese.

I lavori di demolizione e sistemazione dell’area dovrebbero essere terminati entro questa settimana per un importo pari a poco più di 8600 euro.

Abbattimento casa Petacciato
leggi anche
Si riapre la grande frana, disagi e danni
I fondi ci sono
Frana di Petacciato, dopo anni di immobilismo via alla gara ma siamo ancora a studi e progettazione
commenta