L'immagine virale

Per il popolo di Instagram lo scatto dell’anno è Risvegli all’italiana del fotografo molisano D’Angelo

foto costanzo d'angelo ig itaia

Una foto che ha fatto il giro del mondo, e che è stata scattata a Vasto nel periodo del lockdown (precisamente il 1 maggio) da un fotografo molisano. E che ora è diventata la foto Instagrammers 2020 della Community di Ig Italia.

Probabilmente già la conoscete, perché su questo giornale se ne è già parlato ma anche perché è un’istantanea che ha fatto il giro del mondo ricevendo unanimi consensi. È ‘Risvegli all’italiana’ di Costanzo D’Angelo, fotografo professionista nativo di Castelmauro ma residente a Vasto da circa 20 anni.

Un molisano firma lo scatto virale del caffè dalla finestra col tricolore. “Papà, Chiara Ferragni ha condiviso la tua foto”

 

Vasto conosciuta nel mondo grazie ad uno scatto del fotografo Costanzo D’Angelo, che conta ormai oltre  50 milioni di visualizzazioni.
L’immagine è stata immortalata in Vico Sportello, una stradina del centro storico, dove l’abitudine di due  dirimpettai di passarsi il caffè attraverso le finestre è stata catturata nella foto diventata virale.
Una immagine evocativa dove nonostante il lockdown è evidenziata la volontà di conservare rapporti di amicizia e semplici abitudini, come quella di prendere il caffè.
Ad incorniciare, questo bellissimo gesto c’è il tricolore, casualmente esposto e simbolo di unione in un momento di grande emergenza nazionale. 

La sintesi di valori forti e radicati, impressi in questa bellissima immagine, ha richiamato l’attenzione di personaggi molto noti come Chiara Ferragni, Fiorella Mannoia, Mara Carfagna, Giovanni Minoli e tantissime testate nazionali ed internazionali, facendo il giro del mondo”, scrivono con comprensibile orgoglio dal Comune di Vasto. 

“Un grande orgoglio per noi – ha detto il sindaco, Francesco Menna – aver avuto in un periodo così complicato la possibilità di riscatto con una foto che ha consentito di far conoscere la nostra città al mondo.  Uno scatto simbolo che ha trasformato le avversità in opportunità”.

Ma è motivo di orgoglio anche per noi molisani.

Tra le varie testate giornalistiche e radio che hanno parlato di questo scatto iper-virale ci sono: Repubblica, Huffingtonpost, Virgilio, The world news, Il messaggero, Articolo 21, Rai Tre Molise rubrica Kaos, TV 2000, Radio Montecarlo, Radio Kiss Kiss, Radio Capital, Radio Delta Uno, marayana.com, Cairo News lifestyle. Solo per citarne alcuni.

 

È attivo il canale Telegram di Primonumero.it. Unisciti al nostro Canale per essere sempre aggiornato sulle news.

 

leggi anche
Costanzo d'angelo sito arabo
L'immagine simbolo
Il sito arabo Marayana sceglie lo scatto ‘Risvegli all’italiana’ del fotografo molisano come titolo per il 2020
foto caffè costanzo d'angelo
Immagine simbolo della quarantena
Un molisano firma lo scatto virale del caffè dalla finestra col tricolore. “Papà, Chiara Ferragni ha condiviso la tua foto”
commenta