Campobasso

Invia una letterina a Babbo Natale per il papà in Paradiso: la risposta dei postini è commovente

Tra gli operatori di Poste Italiane è scattata subito una gara di solidarietà per regalare alla piccola, che ha soltanto sei anni, i regali che il papà tanto amato non potrà donarle. Gli operatori dell’Ufficio di via San Giovanni hanno raccolto tra loro le donazioni per acquistare tanti giocattoli e permettere alla bimba di custodire la magia dei suoi sogni

Ha soltanto sei anni, da poco ha perso il suo giovane papà. E adesso che è Natale, la festa della famiglia, la piccola – che vive a Campobasso – quella mancanza ha iniziato a sentirla ancora di più.

La sua mamma, dal giorno in cui è scomparso il marito, ha voluto che la figlioletta mantenesse questo filo diretto con  l’uomo che l’aveva amata tanto fino al giorno della tragica scomparsa.

Così la bambina ha pensato che in occasione delle feste le sue parole potessero arrivare in cielo direttamente al papà magari scrivendo a Babbo Natale. E così ha scritto e imbucato la letterina.

Sognando che arrivasse a destinazione e che come per magia quelle parole potessero regalare a lei e alla sua mamma un Natale sereno.

Una lettera che non era destinata a perdersi grazie al servizio attivato da Poste Italiane, che a Campobasso come nel resto d’Italia ha messo a disposizione la propria rete logistica attivando “La Posta di Babbo Natale” dedicata a tutti i bambini.

E tra le decine di lettere è arrivata anche quella della piccola che ha commosso e sorpreso tutti gli operatori degli uffici di via San Giovanni a Campobasso.

Impossibile recapitare quel biglietto intriso di amore e dolcezza ma possibile invece regalarle un po’ di felicità. E tutti si sono attivati allestendo all’istante una raccolta di fondi, piccole o grandi offerte, per poter consegnare alla bambina una slitta piena di doni. Come avrebbe avuto il suo amato papà.

Parole scritte, in corsivo,  a penna piene zeppe di sentimenti che hanno scaldato il cuore di tutti i dipendenti di Poste Italiane che non si aspettavano di ricevere una carezza così profonda da una bambina di soli sei anni.

 

È attivo il canale Telegram di Primonumero.it. Unisciti al nostro Canale per essere sempre aggiornato sulle news.

commenta