Campobasso

Internet in ginocchio, sospese le lezioni online per migliaia di studenti anche in Molise

Problemi per Google, youtube, classroom e gmail: didattica a distanza bloccata in gran parte d’Italia. É la prima volta che accade

Classroom va in tilt nel bel mezzo delle lezioni on line cui gli studenti sono costretti in questo momento. Succede un po’ ovunque, anche in Molise. E i gruppi whatsapp creati fai genitori per collaborare alla gestione della dad dei figli sono stati sommersi di richieste in merito a quanto sta accadendo in queste ore.

Impossibile accedere a Google Meet e quindi niente collegamenti fra docenti e alunni.

Al momento nessuna comunicazione da parte del gestore. La scuola – come per esempio la Montini di Campobasso – ha soltanto confermato che sì,  ci sono problemi con la piattaforma ma che questi dipendono da google.

Classroom è un servizio web gratuito per le scuole e le università messo a punto da Google  per semplificare la creazione e la distribuzione di materiale didattico, l’assegnazione e la valutazione di compiti e incarichi in modalità on line e in condivisione con gli studenti.

In molti casi anche youtube non è raggiungibile, la posta di Gmail ha evidenti problemi, e si è in attesa che venga individuato e risolto il problema. Al momento  la dad é saltata in molte classi.

commenta