Termoli

Il regalo in anticipo è per la sicurezza: arriva la rotatoria fra via Pertini e via Tevere

Posizionati i new jersey bianchi e rossi, viabilità molto migliorata in vista dell'apertura del nuovo discount

Ha debuttato nelle scorse ore in Via Pertini la nuova rotatoria all’incrocio con via Tevere, in un tratto di strada particolarmente pericoloso e teatro in passato di numerosi incidenti. La rotatoria è stata realizzata in maniera provvisoria con dei new jersey bianchi e rossi, così da delimitare lo spazio per il passaggio e la svolta delle auto.

Diversi operai sono al lavoro da ieri per la sistemazione degli spazi e dei segnali ma la rotatoria è già percorribile in sicurezza. Nelle scorse settimane era emerso per altro che la realizzazione sarebbe stata a cura dell’MD Discount, struttura in fase di realizzazione a qualche decina di metri di distanza lungo via Tevere, nel quartiere della parrocchia SS Pietro e Paolo.

rotonda via pertini

Il nuovo discount è stato edificato nell’arco di pochi mesi ed è probabile che l’apertura avvenga entro Natale. Necessario quindi che la rotonda venisse approntata prima dell’apertura, così da essere percorsa senza problemi dai clienti che accorreranno nelle prossime settimane.

La speranza è che questa soluzione, seppure provvisoria, metta fine alla sfilza di incidenti avvenuti in quel punto, facilitando anche l’attraversamento in sicurezza dei pedoni.

Stop agli incidenti fra via Pertini e via Tevere: l’Md in costruzione realizzerà la rotonda

commenta