Termoli

Gli alberelli di Natale addobbati con creatività e pazienza dai ragazzi disabili. Un progetto per festività inclusive

Nel pomeriggio di oggi, 7 dicembre, i ragazzi del centro socio-educativo San Damiano hanno decorato gli alberi posizionati lungo Corso Nazionale e in piazza Monumento con le loro creazioni. Il progetto è partito dal comune con l’Ambito Sociale di Termoli e ha visto la partecipazione, fra gli altri, del sindaco, dell’assessore Ciciola, dell’assessore regionale al Sociale Marone.

Dopo gli alberi, ecco le decorazioni. Creative, poetiche, realizzate completamente a mano con amore e pazienza. Sono i ragazzi del centro socio-educativo per disabili San Damiano, guidati da Fabiola Caruso (la psicologa responsabile del progetto) ad averle fatte (anche con un macchinario acquistato grazie ai fondi destinati al progetto) e loro stessi ad averli attaccati ai rami degli alebri natalizi messi a disposizione della collettività dall’Amministrazione di Francesco Roberti.

Lo stesso sindaco, con l’assessore al welfare Ciciola e l’assessore regionale alle Politiche Sociali Michele Marone, ha partecipato alle operazioni di addobbo avvenute nel pomeriggio di oggi, 7 dicembre, su Corso Nazionale e piazza Monumento.

Alberelli decorati disabili San Damiano

Un pomeriggio inclusivo, che ha registrato l’entusiasmo dei protagonisti e “artisti” che si sono impegnati al massimo nell’ambito del progetto avviato con l’Ambito sociale di Zona.

GUARDA IL VIDEO E LE INTERVISTE

commenta