Serie d

Finalmente in campo: per i Lupi subito lo scontro diretto con il Notaresco

Dopo oltre un mese e mezzo di stop forzato, il Campobasso torna a giocare. Domani, 13 dicembre (ore 14.30), a Selvapiana arriva la formazione di Epifani, prima assieme alla Recanatese. La partita si giocherà a porte chiuse e sarà trasmessa in diretta sui canali della società rossoblù. I precedenti dicono sei vittorie per gli abruzzesi e quattro per i molisani.

Si torna a parlare di calcio giocato. Finalmente. Oltre un mese e mezzo è passato dall’ultima volta del Campobasso: era il 25 ottobre e la squadra di Cudini si imponeva per 4-0 sul Matese davanti a circa 600 spettatori, il massimo consentito allora. Oggi le cose sono cambiate: gli stadi sono ormai a porte chiuse e in mezzo c’è stata una pausa forzata causata dai troppi rinvii dovuti al virus.

Il nuovo protocollo è stato approvato: si rinvia solo a fronte di quattro o più positivi presenti all’interno del gruppo, altrimenti si gioca. E domani, 13 dicembre, a Selvapiana sarà subito big match: arriva il Notaresco, primo della classe a pari punti con la Recanatese. Ma i rossoblù hanno la gara contro l’Albalonga da recuperare e potenzialmente possono tornare in vetta.

Sarà un impegno difficile, l’avversaria ha ottimi giocatori e un allenatore preparato come Massimo Epifani. E poi ci sono tutte le incognite legate allo stop così lungo: prima il covid, poi la lenta ripresa, è chiaro che la condizione dei campobassani non sarà al top. Alcuni sono rientrati solo da pochi giorni e non avranno nelle gambe i novanta minuti. Insomma, bisognerà anche saper stringere i denti.

Contro gli abruzzesi i precedenti dicono sei vittorie avversarie e quattro molisane, con due pareggi. L’ultima volta fu bellissima per i rossoblù che espugnarono Notaresco grazie alla splendida tripletta di Pietro Cogliati con cui si diede inizio a una rimonta pazzesca culminata con l’aggancio in classifica. Poi il lockdown che di fatto ha azzerato tutto.

La gara potrà essere seguita in diretta sui canali ufficiali del Campobasso, sia su facebook che su youtube.

commenta