Solidarietà

Consegnate le Scatole di Natale, un dono originale e fatto col cuore

Sono state consegnate alla Caritas e ai ragazzi del centro educativo ‘Il mondo a colori’ le Scatole di Natale, iniziativa di beneficenza che ha visto la partecipazione in Basso Molise dell’Unitalsi di Termoli, dalla Pro Loco Frentana di Montenero e di altre due associazioni monteneresi: La Bottega degli incanti e Una mano per la vita.

Nei giorni scorsi le associazioni avevano lanciato l’iniziativa, consistente nel prendere una scatola e riempirla di 5 cose molto semplici: un dolciume, un indumento calda, un prodotto di bellezza, un passatempo e un biglietto gentile.

Così tanti l’hanno fatto, donando scatole di varie misure e colori e riempiendole con fantasia e amore.

consegna scatole di natale

Il presidente dell’Unitalsi Lello Monaco e la presidente dell’associazione ‘Una mano per la vita Onlus’ Viviana D’Aulerio hanno fatto personalmente visita ai ragazzi con disagio socio-economico per portare loro le Scatole di Natale e trascorrere insieme qualche momento di spensieratezza.

Altre Scatole sono state consegnate a suor Lidia Gatti, direttrice della Caritas della Diocesi di Termoli-Larino e successivamente donate alle persone in difficoltà economica che giornalmente usufruiscono dei servizi Caritas.

consegna scatole di natale
commenta