Termoli

Ancora un paziente positivo nella Medicina del San Timoteo. Persiste il blocco dei ricoveri

Ancora un paziente trovato positivo al nuovo coronavirus nel reparto di Medicina generale del San Timoteo di Termoli, dove anche oggi, lunedì 7 dicembre, persiste il blocco dei ricoveri vista la situazione che si è creata venerdì scorso, quando due pazienti sono risultati positivi e sono stati trasferiti uno al Cardarelli e l’altro nella Rsa di Venafro, che in questo periodo sta fungendo da centro covid per i casi meno gravi.

Nelle ultime ore un nuovo trasferimento da Termoli al Cardarelli, dove è stato accompagnato dall’ambulanza un uomo residente a Termoli ricoverato al San Timoteo per ragioni diverse dal Covid.

Il reparto del nosocomio termolese è al momento inaccessibile, con personale contingentato e screening su tutti ancora in corso. È intervenuto in merito alla vicenda anche il dottor Giancarlo Totaro che domanda perché i contagiati che hanno bisogno di cure a bassa intensità (e che possono fare a meno di occupare un posto letto al Cardarelli) vengono trasferiti a Venafro piuttosto che al Vietri, che resta scrive “desolatamente inutilizzato”.

“È possibile conoscere le differenze di due presidi territoriali, Larino e Venafro, che sulla carta risultano essere classificati allo stesso modo?” La sua è una rivolta domanda rivolta al commissario Giustini: “Le sembra congrua questa discriminazione, dove gli ammalati bassomolisani devono essere trasferiti a Venafro con tutti i problemi connessi?”

Due pazienti positivi in Medicina, blocco dei ricoveri e tamponi su degenti e personale in reparto

 

È attivo il canale Telegram di Primonumero.it. Unisciti al nostro Canale per essere sempre aggiornato sulle news.

commenta