Il bollettino

26 dicembre – Muore un 57enne in Rianimazione. 4 i nuovi ricoveri, 1 positivo su soli 48 tamponi

C'è una nuova vittima di soli 57 anni: è di San Martino. Pochissimi i tamponi fatti nelle ultime 24 ore (per via del Natale): emerso un solo caso di positività. Ci sono però 4 nuovi ricoveri e contestualmente 3 dimissioni

MUORE UN 57ENNE IN TERAPIA INTENSIVA

Il Covid-19 ha spezzato la vita di un 57enne di San Martino in Pensilis, trasferito in Terapia Intensiva dove oggi, però, ha perso la vita. Oggi vi avevamo dato conto anche di due vittime, anziani ospiti alla casa di riposo di Tavenna (i cui decessi però non sono stati finora conteggiati nel bollettino Asrem). Dunque le vittime dall’inizio dell’epidemia ora sono salite a 184.

UNA SOLA PERSONA POSITIVA: MA I TEST SONO 48. NESSUN GUARITO

Numeri esigui quelli di oggi del bollettino dell’Azienda sanitaria del Molise. Complice il Natale, nelle ultime 24 ore il laboratorio analisi del Cardarelli ha processato solo 48 tamponi: da questi è emerso un solo caso di positività (a Campobasso). Irrisorio dunque il tasso di positività che oggi è di circa il 2.1%. Ieri invece si erano rilevati 28 casi di infezione a fronte di 355 tamponi (per un tasso di positività pari al 7.9%)

Nelle ultime 24 ore non si registrano guariti, proprio come ieri.

4 PAZIENTI RICOVERATI IN MALATTIE INFETTIVE, 3 LASCIANO L’OSPEDALE

Ci sono quattro persone che hanno avuto bisogno del ricovero nel reparto di Malattie Infettive dell’ospedale Cardarelli di Campobasso: si tratta di un paziente di Campobasso, uno di San Martino in Pensilis, mentre provengono da Termoli e da Montenero di Bisaccia gli altri due degenti.
Tre persone invece sono state dimesse dal nosocomio del capoluogo: sono due campobassani e un termolese, entrambi ricoverati in Infettive.

Attualmente nell’ospedale di Campobasso sono ricoverati 63 pazienti, di questi 8 si trovano nel reparto di Rianimazione.

DOMANI IN MOLISE LE PRIME 50 VACCINAZIONI CONTRO IL COVID

Arriveranno domattina, al Cardarelli del capoluogo, le prime dosi di vaccino.

Covid, il ‘Vax-day’ del Molise inizia dalla trincea dell’ospedale Cardarelli. Saranno vaccinati anche gli ospiti della rsa di Ripalimosani

 

I DATI NAZIONALI

Secondo il bollettino quotidiano del Ministero della Salute oggi in Italia sono emersi 10.407 nuovi contagi da coronavirus con 81.285 tamponi processati (tasso di positività salito ancora, oggi al 12.8%). Ieri erano state 10.037 le nuove positività al coronavirus a fronte di 152.334 tamponi e tasso di positività al 12.5%.

Nelle ultime 24 ore i decessi sono stati 261 (meno dunque dei 459 di ieri). I ricoverati in Terapia Intensiva calano di sole 2 unità (ieri -5) e scendono di 98 unità (ieri -668) i ricoveri ordinari con Covid-19.

Continua ad essere il Veneto la regione più colpita, con tasso di positività quasi triplo rispetto a quello medio nazionale.

 

È attivo il canale Telegram di Primonumero.it. Unisciti al nostro Canale per essere sempre aggiornato sulle news.

commenta