Che tempo farà

Vento di Scirocco e pioggia nel weekend: Molise nell’occhio del ciclone previsioni

VENERDI’ 27 Una breve parentesi di tempo stabile quella di ieri perché già da oggi avremo maggiore variabilità sul Molise. Ampie schiarite di sole si alterneranno a velature o temporanei addensamenti più consistenti sui rilievi e nelle arre interne. Ancora foschia al mattino e dopo il tramonto in basso Molise e sulla costa, gradevoli le temperature nelle ore centrali ma la sera e durante la notte l’escursione sarà importante.

SABATO 28 Continua a essere incerto il quadro nella nostra regione dove nella prima parte del giorno avremo cieli velati e successivamente una copertura più intensa della nuvolosità. Fino alla sera, però, non è prevista pioggia. Anzi, ci sarà anche posto per qualche rapida schiarita. Durante la notte il nuovo vortice ciclonico attivo sull’Italia porterà la pioggia e anche un leggero calo di temperatura.

DOMENICA 29 Temporali e foschia aprono la prima parte di questa domenica: la pioggia non bagnerà tutti i comuni molisani nella prima parte del giorno ma col trascorrere delle ore avremo nuvole sempre più minacciose. Il maltempo non darà tregua dalla costa adriatica alla montagna e sarà accompagnato da vento di Scirocco sull’Adriatico meridionale .

Più informazioni
commenta