Nuovi mezzi della rieco

Veicoli elettrici per la raccolta dei rifiuti, Termoli ‘amica’ della mobilità sostenibile

Il mese di novembre si apre con un’importante novità per la città di Termoli, che entra a far parte del mondo dell’elettrico. Sabato 31 ottobre sono stati presentati in piazza Vittorio Veneto i nuovi veicoli elettrici della RiecoSud per la raccolta dei rifiuti nel Comune di Termoli.

veicoli elettrici rieco

I nuovi mezzi Porter, al cento per cento elettrici a zero emissioni, sono adibiti alla pulizia e alla cura di strade, marciapiedi, aree verdi e cestini gettacarte. L’incremento della flotta aziendale prosegue dunque all’insegna di una raccolta rifiuti a basso impatto, pulita ed efficiente, nel miglior equilibrio tra necessità di servizio, sicurezza degli operatori, rispetto dell’ambiente (riducendo le emissioni inquinanti) e convivenza confortevole con la popolazione (limitando l’impatto sonoro delle attività di igiene urbana).

Il Sindaco Roberti spiega: “Uno degli obiettivi di questa Amministrazione è che Termoli diventi una città eco-friendly, amica dell’ambiente, con una riduzione dell’inquinamento atmosferico e acustico. Si parla molto di smart city in grado di migliorare la qualità della vita urbana attraverso attività che coinvolgono soprattutto i campi della mobilità, dell’ambiente e dell’efficienza energetica. Per questo anche noi, come altre realtà urbane, ci stiamo attivando nell’implementazione di sistemi di raccolta differenziata con l’ausilio di mezzi a basso impatto ambientale”.

L’Assessore all’Ambiente Colaci prosegue: “Abbiamo svolto un grande lavoro di squadra con i vertici della RiecoSud per avviare un progetto di mobilità sostenibile per la tutela dell’ambiente e della cittadinanza che servirà da esempio virtuoso per tutto il territorio. Nonostante il periodo critico che tutto il mondo sta affrontando, noi continuiamo a lavorare step by step per mettere in campo soluzioni ecosostenibili e che promuovano la diffusione dei valori ambientali”.

commenta