Comunità pastorale

Un tempo per prendersi cura: ritiro di Avvento a Larino. Il programma

Ritiro avvento

“Vegliare non significa avere materialmente gli occhi aperti, ma avere il cuore libero e rivolto nella direzione giusta, cioè disposto al dono e al servizio. Questo è vegliare! Il sonno da cui dobbiamo svegliarci è costituito dall’indifferenza, dalla vanità, dall’incapacità di instaurare rapporti genuinamente umani, dell’incapacità di farsi carico del fratello solo, abbandonato o malato. L’attesa di Gesù che viene si deve tradurre, dunque, in un impegno di vigilanza”.

Un tempo per prendersi cura: ritiro di avvento a cura della Comunità pastorale di Larino. Si svolgerà sabato 28 novembre, alle 15.30, nella Cattedrale di San Pardo.

Il programma prevede alle 15.30 la meditazione: “Avvento, un tempo per prendersi cura”; alle 16.45 l’Adorazione Eucaristica, il Canto dei Primi Vespri della prima domenica di Avvento, l’accensione della prima candela della corona di Avvento e la Benedizione eucaristica. Il ritiro si concluderà alle 18 con la celebrazione eucaristica della prima domenica di Avvento.

Più informazioni
commenta