Campobasso

Statua a Fred Bongusto, anche i familiari del cantautore all’inaugurazione di domenica 8

Come anticipato, in via Chiarizia è stata installata l’opera dell’artista Alessandro Caetani realizzata nei laboratori della Fonderia Marinelli di Agnone. La cerimonia sarà presenziata dal sindaco Gravina e dall’assessore alla Cultura, Paola Felice.

A un anno dalla scomparsa di Fred Bongusto, la sua città gli rende onore con una statua che è stata installata in via Chiarizia. Promessa mantenuta, dunque, dall’amministrazione comunale che prese questo impegno diversi mesi fa. Dunque, domani 8 novembre, alle 16.30, sarà svelata alla cittadinanza l’opera che raffigura il cantautore campobassano.

La statua in bronzo è stata commissionata al maestro Alessandro Caetani e realizzata nei laboratori della Fonderia Marinelli ad Agnone.

Fred Bongusto ‘vive’: in via Chiarizia la statua dedicata al cantautore campobassano

Naturalmente, la breve cerimonia si svolgerà con le precauzioni richieste dal periodo emergenziale legato al Covid-19, e vedrà presenti, oltre ai familiari di Fred Bongusto, anche il sindaco di Campobasso, Roberto Gravina, l’assessore alla Cultura, Paola Felice, lo scultore Alessandro Caetani e i rappresentanti delle Fonderie Marinelli.

commenta