Petacciato

Quasi pronta la tensostruttura polifunzionale per sport, convegni e rifugio anti calamità

Sono ormai quasi conclusi a Petacciato i lavori di realizzazione della nuova tensostruttura che sarà dedicata alle attività sportive e alle manifestazioni artistiche o culturali al chiuso. I lavori da 165mila euro oltre Iva erano stati affidati alla Società Biocostruzioni srl di Colletorto per realizzare un impianto da 25 metri di larghezza per 43 di lunghezza e vedono ormai l’opera in fase di conclusione.

Impianti sportivi, affidati lavori per nuova struttura polifunzionale

Dopo la posa in opera delle capriate, poche settimane fa, adesso gli operai hanno sistemato la copertura e la forma della struttura è ormai evidente a occhio nudo. “Manca solo il pavimento e finalmente Petacciato avrà un luogo al chiuso dove praticare attività sportive – commenta il sindaco Roberto Di Pardo sui social -. E finalmente avrà anche un luogo sicuro in caso di eventuali calamitá: ricordo ancora il sisma del 2018 e le 200 persone che hanno dormito nel piazzale antistante lo stadio”.

tensostruttura petacciato lavori

La tensostruttura sta sorgendo in via Adriatico, di fianco allo stadio ‘Marchesi Battiloro’, laddove prima c’era un campo da tennis e poi il ‘mini-pitch’, un campo utilizzato per diverse discipline dai ragazzi del posto.

La nuova opera potrà essere usato come palestra per gli alunni della scuola Vincenzo Cuoco, o anche come campo di calcio a 5, basket, volley o altre discipline sportive. Inoltre potrà ospitare un piccolo palco per gli spettacoli dell’orchestra della scuola o altri tipi di intrattenimento, oltre a essere il luogo dove tenere incontri al chiuso per convegni o dibattiti.

Chiaramente, considerata l’emergenza epidemiologica in atto, è possibile che il suo utilizzo venga ritardato di qualche mese.

commenta