Panchina rossa, la Fidapa lancia una sfida contro la violenza sulle donne

Più informazioni su

“Il silenzio ha fatto molta strada: fermiamolo”. E’ la sfida della sezione Fidapa di Termoli, presidente Angela Rusciano, al fenomeno della violenza che non si arresta nonostante i tempi bui e la pandemia che ha sconvolto il mondo. L’appello parte dalla panchina rossa situata in corso Nazionale attorno alla quale è posta una installazione il cui senso civile è quello di richiamare l’attenzione dei passanti su un fenomeno che ancora riempie le notizie di cronaca nera.

I dati forniti dal Centro antiviolenza della città adriatica, in sintonia con i centri di Campobasso e Termoli, rimarcano il dilagare del fenomeno anche nella nostra regione e le sostanziali difficoltà dalle parte delle donne e di chi subisce abusi, a parlare e fidarsi. L’installazione curata dalla socia Carla di Pardo, sarà collocata a partire dalle ore 10,00.

Chiunque potrà accettare la sfida inviando un messaggio, una propria foto scattata vicino alla panchina e una riflessione sulla pagina fb dell’Associazione FIDAPA SEZIONE DI TERMOLI, a commento del post di lancio dell’iniziativa che per la sua valenza è patrocinata dal Comune di Termoli.

Più informazioni su