La novità

Nuove casette dell’acqua a Termoli e San Martino, a giorni l’installazione

Stanno per essere installate le nuove casette dell’acqua per le quali da mesi si era in attesa a Termoli e a San Martino in Pensilis.

Acqua alla spina, Termoli avrà un distributore in porto. Molisano centrale alleato nella lotta alla plastica

“Continua l’iniziativa che vede, da un lato l’Azienda Speciale Regionale Molise Acque e dall’altro i comuni, promuovere l’utilizzo dell’acqua con un ulteriore servizio a favore dei cittadini con l’installazione di altre due “Casette dell’acqua”, rispettivamente a Termoli e a San Martino in Pensilis, che si vanno ad aggiungersi a quelle già realizzate e funzionanti da tempo nei comuni di Isernia e Cercemaggiore” si legge in una nota del Cda di Molise Acque.

“L’iniziativa si sviluppa con l’intento di potenziare e valorizzare l’utilizzo dell’acqua di rete, assolutamente conforme dal punto di vista organolettico, e di ridurre il consumo di plastica e vetro con la conseguente riduzione del conferimento degli stessi nella raccolta differenziata da parte dei cittadini e un risparmio per la pubblica amministrazione.

Il servizio permetterà anche di contenere i costi per le famiglie che con un costo modesto al litro potranno scegliere tra acqua liscia o gassata refrigerata a KM zero. I due nuovi distributori saranno messi in funzione nei prossimi giorni”. A Termoli il nuovo punto di erogazione di acqua potabile dovrebbe sorgere al porto.

commenta