I decessi

Muoiono 4 anziani in poche ore, vittime salgono a 84. Ragazzo di 31 anni ricoverato in Infettive

Altre quattro con Covid-19 in Molise: oggi è spirato un 74enne di Cerro al Volturno, ricoverato in Terapia Intensiva al Cardarelli, oltre a un 89enne di Capracotta che era in Malattie Infettive, una 81enne che era nella casa si riposo di Vinchiaturo e una 90enne morta in casa a Ferrazzano. Poche ore fa il ricovero di un giovane ragazzo poco più che trentenne che, positivo al virus, ha avuto un aggravamento improvviso della situazione respiratoria

Quattro vittime con Covid-19, la malattia provocata dal virus Sars-Cov-2, in Molise quest’oggi 18 novembre. Di poche ore fa la notizia della morte di un uomo 74enne di Cerro al Volturno, ricoverato nel reparto di Terapia Intensiva.

Nel bollettino quotidiano dell’Asrem sono emersi poi altri tre decessi. Una di queste si trovava ricoverata in Malattie Infettive al Cardarelli di Campobasso: è un 79enne di Capracotta che era in ospedale da alcuni giorni.
Gli altri due decessi sono avvenuti fuori dall’ospedale e riguardano due donne. Una 90enne di Ferrazzano, positiva al Sars-Cov-2, è morta nella propria abitazione. Infine è morta anche una 81enne di Vinchiaturo che era assistita nella locale Casa di riposo.

Salgono così a 84 i morti con Covid-19 in Molise, bilancio drammaticamente salito ieri quando si sono registrate ben 7 vittime, di cui 5 nell’ospedale di Contrada Tappino a Campobasso.

Covid, la strage: 7 decessi in meno di 24 ore, muore anche un medico di Larino. Le vittime Covid sono 80

 

Intanto si apprende da fonti ospedaliere che nelle scorse ore è stato ricoverato un ragazzo di 31 anni nel reparto di Malattie Infettive, e ciò smentisce l’opinione diffusa che i malati di Covid-19 siano solo pazienti anziani. Il giovane ha avuto un aggravamento improvviso della sua situazione respiratoria, come peraltro spesso succede alle persone positive al virus, e per lui i medici di Isernia hanno optato per il trasferimento al Cardarelli.

Quanto al reparto salvavita, tra i ricoverati il più giovane ha 51 anni.

leggi anche
ambulanza ospedale Cardarelli
Il bollettino
18 novembre – 4 morti e +11 ricoveri. In Molise altri 156 casi con oltre 1000 tamponi – I POSITIVI COMUNE PER COMUNE
commenta