Montenero, rientro in classe con ingressi scaglionati alla scuola media

Il Comune di Montenero ha disposto il rientro a scuola con ingressi scaglionati a partire da domani 30 novembre alla scuola media del paese.

“A seguito dei risultati dei tamponi necessari effettuati sui ragazzi delle nostre scuole – si legge nella comunicazione della sindaca Simona Contucci -, avendo provveduto alla sanificazione dei plessi scolastici, sentiti il dirigente del Dipartimento Unico di Prevenzione dell’Azienda Sanitaria della Regione Molise, il Responsabile dell’Ente gestore della scuola dell’infanzia paritaria Maria SS. di Bisaccia e la Dirigente scolastica dell’Istituto Omnicomprensivo di Montenero di Bisaccia, ho ritenuto opportuno procedere, con apposita ordinanza, alla riapertura di tutte le Scuole locali a partire da lunedì 30 novembre.

Giro inoltre le informazioni pervenute dalla Dirigente Scolastica la quale ha disposto che, a partire da lunedì 30 novembre, gli alunni della classe in cui è inserita la persona positiva, con i docenti che operano nella stessa classe, lavorino a distanza.

Per tutte le altre classi della Scuola Secondaria di primo grado, le lezioni, durante questa settimana, saranno organizzate:

Per 4 ore, in orario antimeridiano in presenza, con il consueto scaglionamento in ingresso e uscita di 5 minuti, per cui le classi che entrano alle 8,10 usciranno alle 12,10, le classi che entrano alle 8,15 usciranno alle 12,15;

Nel pomeriggio gli studenti seguiranno in Didattica a Distanza prevalentemente le lezioni di educazione musicale, tecnica, scienze motorie e arte, fatta eccezione per le giornate di martedì 1° dicembre e mercoledì 2 dicembre, nel corso delle quali sono stati programmati i colloqui scuola-famiglia.

Nella giornata di domenica 29 novembre, seguirà la pubblicazione dell’orario rimodulato sul sito dell’Istituto Omnicomprensivo.

Il servizio scuolabus sarà attivo ugualmente, con una corsa predisposta appositamente per la scuola secondaria di primo grado per le ore 12,10”.