Il riconoscimento

Manutenzione del verde, Termoli vince concorso nazionale

Il comune di Termoli si è aggiudicato il primo premio assoluto nella sezione “Manutenzione del verde” al concorso nazionale “La città per il verde 2020″ promosso dalla casa editrice Il Verde editoriale” con sede a Milano.

Il Premio è assegnato ai Comuni italiani, ad altri Enti pubblici, a Strutture private a finalità pubblica e alle Associazioni di volontariato.

La manifestazione giunta alla 21esima edizione ha visto trionfare Termoli nella Terza categoria, vale a dire quella riservata ai Comuni da 15mila a 50mila abitanti.

Ciascun ente vincitore, segnalato e menzionato di ogni sezione riceve una targa di riconoscimento, l’autorizzazione ad apporre sulla propria carta intestata il logo del Premio seguito dall’anno di assegnazione, un abbonamento annuale alla rivista Acer. A ciascun partecipante verrà assegnata la password per accedere all’area riservata del sito web de Il Verde Editoriale, che offre un vasto database, consultabile e scaricabile, di articoli tecnici pubblicati sulla rivista Acer.

La cerimonia di assegnazione del Premio “La Città per il Verde” quest’anno si terrà in diretta streaming con due webinar tecnici sui progetti premiati nei giorni di giovedì 26 e venerdì 27 novembre 2020.

. Per il Comune di Termoli sarà presente l’assessore Rita Colaci. “L’ assessorato all’ ambiente del comune di Termoli ha come obiettivo la tutela e la promozione delle risorse naturali e del decoro urbano ed è per questo – sostiene l’assessore all’Ambiente Rita Colaci – che ci stiamo impegnando ogni giorno in un grosso lavoro di squadra per la tutela del verde che oltre che essere una componente fondamentale del paesaggio urbano e territoriale, che concorre alla vivibilità della città, è soprattutto un patrimonio irrinunciabile per la salute e la qualità della vita dei nostri cittadini. Questo premio ci rende orgogliosi ed è la testimonianza che stiamo andando nella giusta direzione per avere una città green”.

commenta