Libriamoci, gli alunni della scuola Bernacchia dialogano con gli scrittori

Più informazioni su

    Nonostante il periodo difficile e l’annullamento delle attività in presenza, anche quest’anno si è svolta l’iniziativa Libriamoci dedicata ai libri. Grazie all’uso di piattaforme online che permettono di collegare tutti, l’istituto Bernacchia di Termoli ha partecipato alle iniziative.

    Due le giornate dedicate agli incontri con un dialogo insieme agli scrittori: il primo il 26 novembre dedicato agli alunni della scuola elementare che hanno potuto incontrare Michele D’Ignazio, il secondo invece due giorni dopo per gli studenti delle scuole medie con Gianluca Caporaso.

    Libriamoci bernacchia

    “Inutile dirti che l’entusiasmo degli alunni è salito alle stelle e possiamo dirci soddisfatti della riuscita dell’iniziativa – spiega una docente dell’istituto, la professoressa Grazia Vetritto che ha lavorato alla realizzazione dell’attività con la docente Anna Mariani – soprattutto in termini di ricaduta formativo-culturale. Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato e che ci hanno aiutato, prima di tutto la dirigente scolastica, professoressa Rosanna Scrascia, che ha creduto molto nel valore delle iniziative culturali”.

     

    Più informazioni su