Guglionesi

Lavori in via Capitano Verri, nuova condotta per eliminare le perdite d’acqua

Un importante intervento all’orizzonte sulla rete idrica di Guglionesi. Il Comune bassomolisano ha reso noto che Molise Acque, gestore dei servizi idrici della Regione Molise, ha protocollato la richiesta di autorizzazione per i lavori di sostituzione di un tratto di condotta in acciaio DN 200 in via Capitano Verri nel Comune di Guglionesi, relativo all’acquedotto Basso Molise Liscione nel tratto denominato “impianto sollevamento Guglionesi”.

L’intervento riguarderà la condotta idrica della lunghezza di 230 metri lungo la strada di via Capitano Verri e verrà pianificato nei prossimi giorni a seguito anche della nota (del 15 luglio 2020) del Comune di Guglionesi.

via capitano verri guglionesi

Via Capitano Verri, una delle strade principali del paese, vive da anni delle perdite idriche a causa di falle nelle condotte con sprechi di una enorme quantità d’acqua, come avvenuto anche nella scorsa estate caratterizzata dalla crisi idrica.

L’intervento era stato più volte richiesto anche per questo motivo, oltre che per le pessime condizioni dell’asfalto, dovute proprio alle infiltrazioni d’acqua.

commenta