Larino

La magia di luci non ci sarà, arrivederci all’anno prossimo per le splendide luminarie

Sarà un Natale senza le magiche Luminarie di Larino, sarà inevitabilmente un Natale più triste. La decisione era nell’aria, ma nelle scorse ore è stata confermata: quest’anno le splendide luminarie del centro frentano – oramai appuntamento fisso delle festività natalizie – non si faranno.

Un’organizzazione divenuta anno dopo anno impeccabile, ma che quest’anno deve cedere il passo alle norme che vietano gli assembramenti di persone causa epidemia. E le Luminarie di Larino convogliavano non solo tantissimi molisani, bensì anche persone di fuori regione. Qualcuno le preferiva alle ben più famose Luminarie di Salerno.

Così sulla pagina facebook di ‘Luminarie Larino – Magia di Luci’: “Ci siamo lasciati con un abbraccio, uno di quelli calorosi, capaci di combattere il gelido inverno… Ci siamo lasciati con queste parole: “ci vediamo a Dicembre 2020 sempre e solo a Larino”…

Abbiamo atteso fino all’ultimo momento, rimandando decisioni difficile, abbiamo sperato che questa brutta pandemia sparisse, ma dobbiamo arrenderci all’evidenza. A malincuore e con le lacrime agli occhi dobbiamo confermarvi che l’evento “Luminarie Larino – Magia di Luci” é rimandato a Dicembre 2021.

Ci siamo lasciati con un abbraccio…di quelli che adesso dicono che possano compromettere la nostra salute… Ci siamo lasciati con un abbraccio…di quelli che presto, ne siamo sicuri, torneremo a darci dinanzi la Cattedrale, cantando Halleluija, perché allora sarà tutto un brutto ricordo. Un abbraccio virtuale…lo staff delle Luminarie Larino – Magia di Luci”.

leggi anche
Piazza prefettura Natale Campobasso
Festività ai tempi del covid
Natale senza eventi e con poche luci, i sindaci: “Ora i nostri sforzi per aiutare i commercianti”
commenta