Politica

Iorio e Del Torto tornano nello stesso partito: l’ex commissario Cosib entra in Fdi

Dopo l’ingresso in Fratelli d’Italia di Michele Iorio, che segue quello di Massimiliano Scarabeo, aderisce al partito di Giorgia Meloni anche l’ex consigliere ed assessore regionale Tonino Del Torto. Termolese di adozione, molto conosciuto sul territorio, Del Torto ha ricoperto a lungo l’incarico di commissario del Consorzio di Sviluppo Industriale della Valle del Biferno (Cosib), ruolo chiave nella scacchiera politica territoriale, per il quale aveva ottenuto piena fiducia proprio dall’allora Governatore del Molise Michele Iorio.

Arrestato nell’ambito della Operazione Open Gates, che aveva fatto molto rumore, era stato poi assolto nei principali filoni nei quali si era divisa l’inchiesta della Procura della Repubblica di Larino.

Il suo ingresso in Fratelli d’Italia è salutato con grande soddisfazione dal coordinatore regionale Filoteo Di Sandro: “Tonino Del Torto è persona seria e competente, con un’esperienza politica ed amministrativa di lungo corso. Siamo convinti che Tonino potrà contribuire alla crescita di Fratelli d’Italia Molise aiutandoci soprattutto a definire i nostri programmi e proposte, con equilibrio e con le giuste strategie, soprattutto in tema di Lavoro e Turismo. Fratelli d’Italia è e resterà un Partito aperto a tutte le persone di buona volontà che credono profondamente e seriamente alla possibilità di fare squadra e lavorare insieme per un Molise migliore. Non possiamo rassegnarci”.

leggi anche
michele iorio
Cambia lo scacchiere politico
Da leader dei moderati ex Dc a Fratelli d’Italia: Iorio va con Meloni e agita la maggioranza
commenta