Il drammatico bilancio

Il virus provoca altre 4 vittime: la più giovane ha 50 anni, poi 3 anziani. Il bilancio dei decessi sale a 61

Il Molise registra oggi la vittima più giovane tra i pazienti che avevano contratto un'infezione da nuovo coronavirus: si tratta di un uomo di 50 anni di Cantalupo del Sannio ricoverato nel reparto di Terapia Intensiva dell'ospedale Cardarelli. Hanno perso la battaglia contro il virus anche un 80enne di Guglionesi e una donna di 91 anni di Portocannone. In serata Asrem annuncia anche il decesso di una signora di 86 anni di Campobasso.

Altri 4 malati che hanno perso la battaglia contro il virus. E’ avvenuto oggi, 11 novembre, mentre all’ospedale Cardarelli si vivevano ore drammatiche, di lacrime e dolore.

In mattinata sono spirati altri tre pazienti che avevano bisogno delle cure dei medici dopo aver contratto l’infezione da nuovo coronavirus. A rendere più tragico il già triste bilancio dei decessi è l’età di una delle vittime del virus: un uomo di soli 50 anni di Cantalupo del Sannio, paese della provincia di Isernia, il più giovane malato che ha perso la battaglia contro il covid. Era stato ricoverato nel reparto di Terapia Intensiva ma le terapie salva-vita non sono servite a causa di un quadro clinico già complesso e aggravato da patologie pregresse. E qui purtroppo si è spento, si è purtroppo arreso al Sars-Cov-2.

Le altre due vittime di oggi (11 novembre) sono un uomo di 80 anni residente a Guglionesi ricoverato un paio di giorni fa nel reparto di Malattie infettive del Cardarelli per una grave crisi respiratoria e problemi collegati all’infezione, che ha avuto un decorso molto rapido. Per il paese basso molisano è la seconda vittima da covid. La prima è stata un paziente ospite della casa di riposo di Portocannone Villa Adriatica.

Inoltre si è spenta un’anziana di 91 anni di Portocannone. La donna, ricoverata due giorni fa, è deceduta nel reparto di Malattie Infettive del nosocomio del capoluogo.

Nello stesso reparto era ricoverata anche una donna di 86 di Campobasso, la quarta vittima di oggi, la cui morte è stata annunciata in serata dall’azienda sanitaria regionale.

Ieri invece nella nostra regione era morto un 92enne di Vinchiaturo, ospite della Residenza Samnium del paese.

Il drammatico bilancio dei malati covid deceduti in Molise si aggrava: sono 61 le persone che da marzo a oggi non sono riuscite a superare l’infezione. Una tragica escalation a cui stiamo assistendo in queste ultime settimane, quando è iniziata la seconda ondata dell’epidemia che si sta rivelando sempre più letale.