Campobasso

Emergenza covid, il Comune riattiva i numeri di emergenza per le richieste di assistenza

Le richieste di assistenza inoltrate al Comune di Campobasso non fanno riscontrare particolari criticità ma l’amministrazione è pronta ad intervenire con nuovi numeri di emergenza.

“La struttura dei servizi sociali – ha spiegato infatti l’assessore al ramo, Luca Praitano – ha inteso riattivare i numeri di emergenza Covid per farsi trovare pronta ad intervenire, in modo il più possibile immediato, qualora le richieste di assistenza dovessero tornare ad aumentare, così come è avvenuto nella prima fase della pandemia”.

Le linee telefoniche adibite dai servizi sociali all’assistenza per l’emergenza Covid sono le seguenti: 0874.405539 e 351.6884347.

A questi due recapiti telefonici gli operatori della struttura delle Politiche Sociali del Comune di Campobasso, risponderanno il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 9 alle 12 e il martedì e il giovedì dalle 15.30 alle 17.30. Ovviamente a disposizione dei cittadini vi è sempre anche il numero telefonico dell’Urp 0874.405280.

Infine l’assessore ha voluto specificare alcuni aspetti inerenti la questione delle scuole.  “Nella città di Campobasso, abbiamo circa 10mila studenti, cinquemila circa frequentano scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado, e altrettanti frequentano gli istituti superiori. A fronte di questi dati complessivi – ha detto – si capisce in modo ancora più evidente di come, al momento, con un numero di positivi riscontrati che non supera le trenta unità, le condizioni del sistema scolastico cittadino non rientrino tra quelle realmente emergenziali. Il mondo della scuola sta applicando, in modo sempre più preciso, tutte le misure contemplate dal governo per permettere agli studenti delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado, di continuare in sicurezza con la didattica in presenza.”

commenta