Il virus in classe

Due alunni contagiati, stop alle lezioni in presenza nelle scuole di Spinete

Attività didattica a distanza fino al prossimo 7 novembre. A deciderlo il primo cittadino del comune dell'area matesina Di Iorio

Mentre il Governo sta decidendo misure sull’attività didattica per contenere i contagi e che potrebbero essere previste nel prossimo dpcm, Spinete è l’ultimo comune molisano in cui si registrano casi di positività al Sars-Cov-2. Il virus è stato riscontrato in due alunni e dunque il primo cittadino Michele Di Iorio ha firmato l’ordinanza che prevede la sospensione delle attività didattiche in presenza dell’intero plesso scolastico fino al 7 novembre prossimo “dopo aver sentito la dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo Amatuzio-Pallotta Carla Quaranta”.

“Potrebbe rilevarsi altamente rischioso continuare la didattica in presenza ed è necessario tutelare la salute degli alunni e di tutto il personale della scuola di Spinete, al fine di valutare l’evoluzione dei contatti all’interno della nostra comunità e stabilire la catena di eventuali contatti”, si legge sull’ordinanza firmata dal sindaco.

 

Più informazioni
commenta