Il virus in classe

Contagi in crescita a Campobasso, Pd: “Il sindaco vuole chiudere le scuole?”

I consiglieri di opposizione incalzano Roberto Gravina: "I cittadini ci chiedono anche se è in discussione la decisione di chiudere, speriamo temporaneamente, gli istituti".

Dopo il capogruppo della Lega Alberto Tramontano, anche l’opposizione di centrosinistra al Comune di Campobasso incalza il sindaco Roberto Gravina a cui chiedono più informazione e trasparenza in merito ai contagi registrati nel capoluogo e in particolare nelle scuole.

“Come tutte le cittadine e i cittadini di Campobasso, siamo fortemente preoccupati. La seconda ondata della pandemia COVID 19, infatti, non sta risparmiando la nostra comunità. In particolare le nostre scuole: ognuno di noi sa dai “tam tam” dei conoscenti di decine e decine di classi (o in alcuni casi interi plessi ) chiusi in quarantena per positivi tra studenti, docenti e rispettive famiglie”, si legge in una nota firmata da Bibiana Chierchia, Antonio Battista, Giose Trivisonno e Alessandra Salvatore.

 

“Siamo doppiamente preoccupati perché non informati: se nella prima fase il Sindaco scelse una comunicazione quotidiana di dati e aggiornamenti, in questo autunno di pandemia, purtroppo, le notizie condivise scarseggiano, anche nel canale istituzionale.  Ci chiediamo il motivo di questo capovolgimento di scelta comunicativa.

I cittadini ci chiedono di essere informati e noi, pubblicamente, condividiamo e rivolgiamo la richiesta di trasparenza al primo cittadino. In tantissimi, inoltre, ci chiedono anche se è in discussione la decisione di chiudere, speriamo temporaneamente, tutte le scuole cittadine”.

Un aspetto su cui dovrà fare chiarezza il primo cittadino di Campobasso.

commenta