L'ordinanza

Casi positivi, Termoli chiude asili nido e scuole dell’Infanzia. Scatta maxi sanificazione

Il Comune ha disposto la chiusura fino a nuova disposizione dopo alcuni contagi accertati. Riapertura dopo igienizzazione ed esito tamponi ai contatti

Chiusi fino a nuova disposizione tutti gli asili nido e le scuole dell’Infanzia di Termoli. Lo ha deciso il sindaco Francesco Roberti con una apposita ordinanza.

La decisione arriva dopo che sono stati accertati alcuni casi di contagio da coronavirus fra il personale delle scuole dell’Infanzia e degli asili nido del territorio del Comune di Termoli. La chiusura scatterà domani 19 novembre e sarà valida fino a nuova disposizione.

Nel frattempo il Comune ha avviato una massiccia campagna di sanificazione, igienizzazione e pulizia straordinaria dei locali utilizzati dalle scuole dell’Infanzia e dagli asili nido, per cercare di abbattere il rischio di nuovi contagi.

La riapertura di queste scuole sarà quindi successiva alle operazioni di sanificazione e avverrà non prima dei risultati dei tamponi rinofaringei a cui sono stati sottoposte le persone venute a contatto con i soggetti positivi al Sars-Cov-2.

leggi anche
Strano furto nell’asilo di via Volturno
Scuola via volturno
Contatto a rischio, chiusa scuola dell’Infanzia a Termoli. Medie ed elementari si fermano per sanificazione
commenta