Guglionesi

11 ammessi per 2 posti da Vigile Urbano: prova orale confermata, si svolgerà il 18 novembre

Inizierà il 18 novembre alle ore 14 la prova orale per assumere due istruttori di polizia locale part time a Guglionesi, Comune che da tempo è rimasto “a secco” di vigili urbani e la cui Amministrazione attuale, guidata dal sindaco Mario Bellotti, è corsa ai ripari riuscendo a ottenere un concorso pubblico.

Le norme anti-contagio non fermeranno lo svolgimento della fase finale del concorso: una buona notizia per un paese dove l’esigenza di maggiore controllo del territorio, stante anche il perimetro esteso di Guglionesi e le sue molteplici esigenze, è fondata e percepita.

I candidati ammessi all’orale sono 11 e dovranno presentarsi in sala consiliare, davanti alla commissione esaminatrice, mercoledì prossimo.

“Preliminarmente i candidati saranno sottoposti a colloquio dello psicologo, essendo il giudizio di idoneità/non idoneità propedeutico al prosieguo dell’esame. In caso di idoneità, il candidato proseguirà la prova con il colloquio in lingua inglese. Di seguito si procederà con il colloquio nelle materie oggetto della prova scritta”.

Nel rispetto delle norme vigenti in materia di contenimento epidemiologico, è garantita la sanificazione della sala con una ditta specializzata. All’ingresso sarà misurata la temperatura mediante utilizzo di termo scanner e solo dopo i candidati saranno autorizzati ad entrare in sala, muniti della mascherina protettiva obbligatoria.

commenta