Carabinieri di termoli

Violenza sessuale, in carcere 50enne del Basso Molise. Abusò di una minorenne

L'uomo, residente in Basso Molise, dovrà ora scontare 4 anni e 6 mesi di reclusione nel carcere di Foggia

L’accusa che pendeva su di lui era di violenza sessuale aggravata e continuata, perché consumata a danno di una minorenne e per ben 4 anni. Per l’uomo, un 50enne residente in Basso Molise, si sono spalancate ora le porte del carcere di Foggia.

Sono stati i Carabinieri delle Compagnie di Termoli e Larino a dare esecuzione all’ordine di carcerazione, emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Larino.

Sul capo dell’uomo pendeva l’accusa – gravissima – di violenza sessuale aggravata e continuata. Le indagini sono state condotte dai militari della Stazione di Termoli che nel marzo 2014 erano venuti a conoscenza della condotta criminosa dell’arrestato. L’uomo si era reso protagonista di episodi di violenza sessuale nei confronti di una minorenne. L’incubo, per la ragazza, era durato 4 lunghi anni.

Ora le risultanze investigative ottenute dalla Polizia Giudiziaria, e pienamente condivise dall’Autorità Giudiziaria, hanno portato all’emissione dell’ordine di carcerazione a carico dell’uomo.

Il 50enne dunque è stato tradotto nella casa circondariale di Foggia e lì dovrà espiare, in regime detentivo, la pena di anni 4 anni e 6 mesi di reclusione.

Meritevole l’operato dei Carabinieri della Stazione di Termoli che, nell’ambito delle più ampie direttive del Comando Provinciale di Campobasso, hanno fornito un’attenta e costante vicinanza alla parte offesa, con una puntuale risposta operativa.

I Carabinieri reiterano l’invito alle vittime a denunciare questi orribili reati.

commenta