Campobasso

Ubriaco alla guida finisce contro un furgone che trasporta latte, paura in via S.Antonio dei Lazzari

Erano circa le 4.30 di questa mattina – lunedì 5 ottobre – quando il botto fra due mezzi ha svegliato i residenti di via Sant’Antonio dei Lazzari che hanno chiesto l’immediato intervento della polizia.

incidente via sant'antonio dei lazzari cb

Una Fiat panda a bordo della quale c’era un ragazzo di 25 anni è finita contro un furgone che trasportava latte poco prima della caserma dei vigili del fuoco. Violento lo scontro fra i due mezzi che sono andati quasi completamente distrutti mentre il carico di latte per metà è andato perso.

incidente via sant'antonio dei lazzari cb

L’uomo alla guida del furgone è stato portato in ospedale ma per fortuna le sue condizioni non sono gravi. Quando la pattuglia della squadra volante è arrivata sul posto ha innanzitutto messo in sicurezza la carreggiata, preoccupandosi delle condizioni delle persone coinvolte, poi ha avviato la ricostruzione dei fatti con i relativi accertamenti. E quindi gli agenti hanno proceduto con l’esame dell’alcol test a carico del 25enne che si trovava alla guida della Fiat Punto e che – stando ad una prima ed ipotetica ricostruzione dell’accaduto – avrebbe sbandato perdendo il controllo del mezzo provocando quindi il sinistro.

incidente via sant'antonio dei lazzari cb

L’alcoltest, infatti, ha dato esito positivo con un tasso alcolemico alto pari a 2,29. Da qui tutti i procedimenti di legge a carico del 25enne, denunciato per guida in stato di ebbrezza con relativo ritiro della patente di guida.

commenta