Che tempo farà

Torna l’estate grazie ai venti caldi, ma il weekend non sarà sempre sereno previsioni

VENERDI’ 2 Saranno venti caldi, di Scirocco e Libeccio, a far salire le temperature portando la costa adriatica molisana sui 30 gradi tra oggi e domani. Sul resto della regione avremo tempo instabile con una diffusa ma irregolare nuvolosità e ampi spazi soleggiati. Il clima sarà gradevole anche a Campobasso ma l’atmosfera sarà più calda in basso Molise  mentre i cieli saranno più coperti nella provincia di Isernia dove non è escluso qualche rovescio anche a carattere temporalesco.

SABATO 3 Uno scontro di alta e bassa pressione arriva anche sulla nostra regione dove oggi, nonostante le temperature quasi estive, avremo piogge e rovesci sparsi. Al mattino molte nuvole ovunque e qualche temporale su Isernia, nel pomeriggio peggiora anche sul resto della provincia pentra e sui rilievi matesini. La perturbazione colpirà in serata anche parte del basso Molise dove, col trascorrere delle ore, tornerà il sereno grazie alle forti raffiche di vento che spazzeranno via il grigiore autunnale durante la notte

DOMENICA 4 Cambierà ancora molto velocemente il quadro meteorologico in questa domenica. Tanto sole di mattina poi nuvole sempre più dense che in serata porteranno piogge sparse su almeno metà della regione (provincia di Isernia e parte del Molise centrale). Cominciano a scendere le temperature ma il clima sarà tutto sommato ancora gradevole.

Più informazioni
commenta