Guglionesi

Superbonus 110%: riqualificare gratis gli immobili? Incontro pubblico al Teatro Fulvio

Ecobonus e Sismabonus, domande e risposte. Riqualificare il patrimonio edilizio a costo zero, opportunità o illusione per i nostri centri urbani?

E’ il tema dell’incontro pubblico promosso dall’Amministrazione comunale di Guglionesi per venerdì prossimo, 9 ottobre, al Teatro Fulvio.

Un convegno per conoscere in dettaglio il “superbonus” inserito nel “Decreto rilancio”, con il quale si può accedere alle detrazioni fiscali fino al 110 per cento per interventi di riqualificazione energetica e sismica.

Superbonus

L’evento, ideato in una prospettiva di utilità pubblica e finalizzato a rispondere a dubbi e accendere i riflettori sulle reali opportunità consentite dalla misura straordinaria varata dal Governo, è stato promosso dal Comune di Guglionesi, col patrocinio dell’Ordine dei Commercialisti e degli esperti Contabili di Larino e dell’Ordine Architetti della Provincia di Campobasso.

Appuntamento venerdì 9 ottobre dalle 16.30 alle 19.00 presso il Teatro Comunale Fulvio in Guglionesi, per rispondere alle tante domande e interrogativi sul tema, dai decreti attuativi ai beneficiari, dalle modalità di cessione del credito di imposta allo sconto in fattura alle detrazioni e al ruolo di tecnici e fiscalisti.

Interverranno: l’Ing. Paolo Clemente, dirigente di ricerca ENEA, l’arch. Guido Puchetti, presidente dell’Ordine degli architetti di Campobasso, la dr.ssa Liliana Smargiassi, presidente dell’ Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Larino,  l’ing. Pasquale Marcantonio, il vicesindaco architetto Giuliano Senese. Il sindaco Mario Bellotti farà il saluto introduttivo, mentre il consigliere comunale Michele D’Anselmo trarrà le conclusioni dell’iniziativa.

L’ingresso è gratuito, ma per la normativa anti-Covid, è obbligatoria la mascherina (massimo 75 posti).

L’evento è rivolto in particolare agli addetti ai lavori, imprese e aziende, tecnici progettisti, amministratori di condominio, architetti, geometri, ingegneri e termotecnici che intendono saperne di più sulle opportunità sulle misure di detrazione e sulla cessione del Credito d’imposta derivanti dal DL “Rilancio”.

 

Più informazioni
commenta