Campobasso

Studentessa di Economia aziendale positiva al covid, tamponi a ragazzi e docenti

L'infezione è stata accertata lo scorso 9 ottobre e non sarebbero emersi altri casi di contagio tra gli studenti e il personale docente e tecnico-amministrativo

C’è anche una studentessa del corso di laurea di Economia aziendale dell’Università degli studi del Molise tra i positivi al covid. L’infezione è stata accertata lo scorso 9 ottobre quando la ragazza si è sottoposta ad un tampone che ha riscontrato l’infezione da Sars-Cov-2.

L’Ateneo molisano, appresa dalla studentessa la notizia della positività, lo ha prontamente segnalato al Dipartimento di prevenzione e all’azienda sanitaria regionale a cui ha fatto pervenire anche un elenco dei contatti: gli studenti che quel giorno hanno frequentato con lei la lezione nell’aula da 160 posti, ai docenti e al personale tecnico amministrativo. A questi ultimi l’Unimol ha inviato una nota per informare gli stessi dell’infezione accertata.

In questo modo è stato possibile ricostruire la catena epidemiologica e sottoporre a test rinofaringei anche i contatti che sarebbero risultati tutti negativi. Al tempo stesso l’università ha provveduto alla sanificazione dell’aula, operazione che viene effettuata comunque: due volte al giorno tutti i giorni i locali dell’ Ateneo vengono disinfettati per garantire la massima sicurezza ed evitare i rischi di un contagio.

commenta