Termoli

Sospiro di sollievo alla Itt dopo i 14 positivi al sierologico: nessun caso di covid, negativi tutti i tamponi

Non ci sono contagiati dalla malattia del Covid-19 all'interno dell'azienda del Nucleo industriale nonostante le positività al test sierologico pungidito di 14 dipendenti

Non c’è nessun positivo al nuovo coronavirus all’interno della fabbrica Itt di Termoli. La conferma nelle scorse ore, quando sono giunti i risultati degli ultimi tamponi processati in seguito alla positività al test sierologico di almeno 14 dipendenti.

L’azienda che produce pasticche per freni al Nucleo industriale termolese aveva infatti effettuato un screening su base volontaria sottoponendo i dipendenti che hanno accettato la proposta al test sierologico pungidito.

14 positivi al sierologico nella Itt di Termoli. Tampone sui dipendenti, la fabbrica non si ferma

Ne erano emersi 14 casi di persone che nel sangue avevano gli anticorpi della malattia Sars-Cov-2. Per questo sono scattati i tamponi per capire se ci potesse essere qualche contagiato da Covid-19, ma i test molecolari hanno escluso questa possibilità.

Nei giorni scorsi l’azienda si era vista costretta a rinunciare temporaneamente a numerosi operai, preventivamente messi in isolamento domiciliare per evitare contatti con altre persone. Da oggi quindi il via libera al rientro per gli ultimi dipendenti testati e che ora potranno tornare al lavoro.

commenta