Montenero di bisaccia

Scuole chiuse per mamma alunni contagiata, primi 60 tamponi negativi

Sono negativi finora i tamponi effettuati a bambini e docenti delle due scuole chiuse precauzionalmente nelle scorse ore a Montenero di Bisaccia. Lo ha reso noto con un post sulla pagina Facebook del comune di Montenero la sindaca Simona Contucci.

Donna di Montenero contagiata in Abruzzo, chiuse due scuole frequentate dai figli

“Nella giornata di oggi sono stati effettuati altri 60 tamponi a bambini e docenti della Scuola Secondaria di primo grado e della Scuola dell’Infanzia Paritaria “Maria SS. di Bisaccia”.
Nel frattempo stanno arrivando i primi risultati dei tamponi effettuati lunedì, che fino ad ora sono tutti negativi; auspichiamo che la tendenza riscontrata in questa buona notizia possa essere confermata anche per gli altri test in corso. Da lunedì 12 ottobre sono stati effettuati circa 200 tamponi nel nostro Comune, che daranno la possibilità di effettuare un’importante analisi sull’andamento dei contagi” scrive la sindaca.

“Ringrazio il Direttore del Distretto Socio-Sanitario di Termoli, il dottor Giovanni Giorgetta, e il suo staff, per aver messo a disposizione i locali della Casa della Salute – Poliambulatorio di Montenero di Bisaccia e per aver coordinato al meglio il prelievo dei tamponi; ringrazio anche oggi, inoltre, il Direttore Generale dell’Asrem Oreste Florenzano, per aver garantito un’attività straordinaria di screening sui bambini che frequentano le nostre scuole.

Comunico infine che domani mattina procederemo alla sanificazione dei locali della Scuola Secondaria di primo grado”.

commenta