In Box

In box

Scomparsa del padre di Donato Toma, i messaggi di cordoglio

“La scomparsa del dottor Ernesto Toma crea senza dubbio un vuoto incolmabile per tutta la famiglia
del Presidente della Regione e rappresenta anche una sentita perdita per chi ha avuto modo di
conoscerlo. Resterà certamente memoria del ruolo sociale ed istituzionale del dottor Ernesto Toma che ha contribuito, con l’impegno istituzionale profuso alla direzione dell’Agenzia delle Entrate, al
perseguimento degli alti principi di legalità e di equità fiscale, a beneficio dei cittadini molisani e del
tessuto socio-economico regionale. Sono certo di interpretare il sentimento di tutti i Consiglieri
regionali, sia di maggioranza che delle minoranze, nell’esprimere al Presidente Toma e a tutti i suoi
fratelli le più sentite condoglianze, nella consapevolezza che gli insegnamenti e l’esempio ricevuto dall’amato padre continueranno ad essere bagaglio culturale e valoriale per il miglior espletamento del proprio impegno sociale ed istituzionale”.

Il Presidente del Consiglio Regionale, Salvatore Micone.

*

“Il Presidente della Provincia di Campobasso, Francesco Roberti, a nome anche del Consiglio Provinciale e di tutto l’ente di Palazzo Magno si associa al dolore del Presidente della Giunta regionale del  Molise, Donato Toma, per la scomparsa del caro e amato papà.

Al Presidente Donato Toma e ai suoi familiari – scrive il Presidente Francesco Roberti – giunga un abbraccio da parte di tutta la Provincia di Campobasso. Ci stringiamo nel suo dolore e ci uniamo al cordoglio di tutta la famiglia”.

*

Comune di Campobasso 

Avendo avuto notizia della morte di Ernesto Toma, padre del Presidente della Regione Molise, Donato Toma, il sindaco di Campobasso, Roberto Gravina, ha voluto far pervenire al Presidente e ai suoi familiari, il cordoglio suo personale e dell’intera Amministrazione del Comune di Campobasso.

“Al Presidente della Regione Molise, Donato Toma, e alla sua famiglia, in questo momento di forte dolore personale e familiare, a nome mio e dell’Amministrazione che rappresento, voglio non solo portare le condoglianze per la perdita dell’amato padre, ma anche manifestare la stretta vicinanza umana, in un giorno così duro da accettare come lo è sempre quello che segna la perdita di un genitore.”

*

Apprendiamo con tristezza la notizia della scomparsa del padre del presidente Donato Toma.
A lui e ai suoi familiari vanno le nostre più sentite condoglianze per la perdita del caro genitore.
Il Partito Democratico del Molise.

Avv. Vittorino Facciolla
Consiglio Regionale del Molise – Gruppo Consiliare Partito Democratico

*

Aldo Patriciello, europarlamentare di Forza Italia

“Desidero esprimere la mie più sincere condoglianze al Presidente Toma e alla sua famiglia per la perdita dell’amato padre. Ho avuto la fortuna di conoscere Ernesto Toma oltre 40 anni fa e di apprezzarne la professionalità e l’abnegazione come dirigente pubblico: un rapporto di stima ed amicizia che custodisco con affetto. Al Presidente Toma la mia vicinanza in questo momento di profondo dolore”.

*

“Il movimento politico molisano di Forza Italia esprime profondo cordoglio e porge le più sentite condoglianze al Presidente della Giunta regionale Donato Toma per la perdita del caro padre Ernesto e si stringe intorno alla famiglia Toma in questo momento di dolore”.

*

“Il gruppo consiliare e la delegazione parlamentare del MoVimento 5 Stelle si associano al dolore del presidente di Regione, Donato Toma, per la scomparsa dell’amato padre Ernesto. Le nostre condoglianze sincere vanno al governatore e alla sua famiglia che, in un momento già difficile per tutti, devono affrontare il dolore del lutto”.

*

“La Cgil Abruzzo – Molise e la Cgil del Molise sono vicini al Presidente della Regione dottor Donato Toma e alla sua famiglia in questo momento di forte dolore e di lutto derivante dalla scomparsa dell’amato padre”.

*

“Con tristezza e commozione ho appreso la notizia del grave lutto che ha colpito il Presidente della Regione Molise, Donato Toma, con l’improvvisa perdita dell’amato padre. In questo momento così difficile, quale è sempre quello della scomparsa di un genitore, desidero esprimere al Presidente ed ai suoi familiari il mio profondo cordoglio e rappresentare loro la mia sincera vicinanza”.

Il Garante Regionale dei Diritti della Persona, Dott.ssa Leontina Lanciano

*

L’Assessorato al Lavoro ed alle Politiche Sociali della Regione Molise e l’assessore Michele Marone personalmente esprimono profondo cordoglio ed affettuosa vicinanza al Presidente della Regione Dr. Donato Toma per la perdita del suo caro Papà, stringendosi intorno al Presidente ed alla Sua famiglia in questo momento di grande dolore.

*

“A nome mio, dei nostri rappresentanti istituzionali e di tutti gli iscritti, esprimo profondo cordoglio al Presidente Donato Toma per la perdita dell’amato padre. Tutta la comunità della Lega si stringe intorno al Presidente e alla sua famiglia in questo momento di profondo dolore. Un abbraccio da parte di tutti noi a Donato e ai suoi familiari”.

Il deputato Jari Colla, commissario Lega Salvini Premier Molise.

 

commenta