Ruba auto a Pescara, poi si schianta sull’A14 a Petacciato: 23enne di Cerignola denunciato

Il giovane, che ha riportato diverse ferite a seguito del violento urto, è stato soccorso e portato al Pronto Soccorso di Vasto

Più informazioni su

    Un’auto incidentata era stata abbandonata sull’A14, in territorio di Petacciato. Era stata rubata poche ore prima, ovvero nella notte di ieri, a Pescara.

    La pattuglia della Sottosezione Polizia Stradale di Vasto infatti questa mattina, 29 ottobre, al km 460+050 carreggiata sud dell’autostrada A\14, ha recuperato una Peugeot 308. Gli agenti, su segnalazione della sala radio del Centro Operativo Autostradale di Pescara, sono stati inviati al km  460+050 carreggiata sud, nel territorio del comune di Petacciato, per un incidente stradale.

    Giunti sul posto, hanno notato l’autovettura incidentata, in stato di abbandono e completamente danneggiata. A seguito di ulteriori accertamenti, i poliziotti hanno rintracciato il proprietario il quale, contattato via cellulare, ha riferito che l’autovettura era stata rubata in nottata a Pescara, dopo averla parcheggiata nella pubblica via.

    Con l’ausilio della locale squadra di Polizia Giudiziaria, il conducente – autore del furto – è stato rintracciato a pochi chilometri dal luogo dell’incidente. L’uomo, un 23enne di Cerignola, nello schianto ha riportato numerose ferite. L’urto infatti è stato molto violento. Quindi il giovane è  stato soccorso e condotto tramite il 118 al pronto soccorso dell’ospedale di Vasto.

    Il giovane autore, disoccupato e conosciuto alle forze dell’ordine, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria competente per il reato di furto aggravato.

    Più informazioni su